NOTIZIE

Diario di classe

Una delle prime visioni sicuramente più attese del fine settima è "Entres les murs" di Laurent Cantet, trionfatore alla scorsa edizione del Festival di Cannes. In sala anche "The Hurt Locker" e "Disaster Movie".

La Classe

06.10.2008 - Autore: Eva Gaudenzi
           



Dopo una violenta tempesta abbattutasi nei dintorni di una cittadina del Maine, ecco una strana nebbia che si avvicina avvolgendo tutta la zona. Il fenomeno tiene prigionieri i clienti di un supermercato, tra i quali David Drayton e suo figlio di cinque anni. David é il primo a capire che qualcosa di misterioso ed orribile si nasconde dietro quella nebbia… Diretto da Frank Darabont – ed interpretato da Thomas Jane, Macia Gat Harden, Laurie Golden e William Sadler – l’horror “The Mist” arricchisce la rosa delle proposte cinematografiche di questo fine settimana.

        Ed, Henry e Phil sono studenti in viaggio verso il Messico e verso un weekend di divertimento ed eccessi. I tre incappano però in una setta che pratica sacrifici umani, i cui adepti si aggirano alla ricerca di vittime da immolare. Al suo terzo lungometraggio dopo “Brian Patch” e “Angelmaker”, il giovane regista Zev Berman dirige questo horror, in co-produzione con il Messico, intitolato “Borderland”.

Una delle prime visioni sicuramente più attese del fine settima è “Entres les murs” di Laurent Cantet, trionfatore alla scorsa edizione del Festival di Cannes. Tutto ebbe inizio da François Bégaudeau, autore del libro “Entre les murs”, una sorta di diario quotidiano che racconta la sua esperienza di insegnante di lettere in un liceo francese. Il regista Laurent Cantet (lo stesso di “Verso Sud”) ne rimase talmente colpito da farne un film al fianco dello stesso autore, il trentasettenne Bégaudeau, nel ruolo dell’insegnante, alla sua prima volta da attore.