NOTIZIE

Diabolik, l'ultima sfida di Sky

Una serie in 13 episodi per celebrare i cinquant'anni di Diabolik, ecco la nuova scommessa di Sky Cinema.

Diabolik

11.11.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
All'età di cinquant'anni Diabolik debutta in televisione. E il merito è di Sky Cinema che si lancia nella coraggiosa impresa di realizzare una serie in 13 puntate ispirata al fumetto cult delle sorelle Giussani che nel 1962 ebbero l'ardire di puntare tutto su un antieroe.

Imprendibile e spietato, raffinato e monogamo, queste sono le caratteristiche del ladro che Sky trasferirà con fedeltà sullo schermo in uno spazio narrativo senza tempo, inseguendo la qualità che ha finora caratterizzato tutti i suoi progetti e che, nel caso di Diabolik, ha già attirato l'attenzione del mercato internazionale e offerte di coproduzione sia dall'Europa, sia dagli Stati Uniti.

Le attese del pubblico intanto verranno alimentate dalla diffusione del primo trailer della serie che Sky Cinema trasmetterà a cominciare da domenica 11 novembre alle 21:00.

Un evento che merita di essere segnalato per l'impegno che ha richiesto tra riprese e post-produzione. Senza contare lo studio del costume e dei movimenti catturati da macchine da presa di ultima generazione.

Lo spettacolo deve ancora cominciare, intanto Sky non si lascia scappare l'occasione di raccontare come nasca un progetto di qualità.
FILM E PERSONE