

NOTIZIE
Di tutte di più
Lopez va in prima serata su Raiuno con il nuovo show "Di tutte di più", un varietà innovativo a metà strada tra il gioco e il reality show.

18.03.2003 - Autore: Francesca Camerino
Dopo tanti spot e il clamoroso flop di Max e Tux Massimo Lopez decide di condurre un varietà televisivo e lo affronta con coraggio dopo le numerose polemiche che lo hanno travolto per la contestata striscia comica realizzata assieme a Tullio Solenghi sempre battuta in termini di audience dall\' inarrestabile concorrente Striscia la notizia di Antonio Ricci.
Lopez va in prima serata su Raiuno con il nuovo show Di tutte di più che sarà in onda dal 18 marzo alle 20.55 per 10 puntate. Il programma, piuttosto innovativo, è a metà tra il gioco e il reality show.
Protagoniste: quelle donne che hanno per la prima volta la possibilità di esprimersi nel mondo dello spettacolo.
In Di tutte di più si sfideranno sei concorrenti di genere femminile dai 20 ai 40 anni che dovranno affrontare delle prove che possono comprendere canto ballo e recitazione. In molti momenti della puntata, saranno costrette a fare delle esibizioni o delle prove che saranno copiate da altri programmi.
Si scontreranno due alla volta e il voto reale è affidato ai telespettatori che possono giudicare in tempo reale. Le prime tre escluse andranno a far parte della giuria di studio, e dovranno giudicare senza determinare il voto le tre colleghe rimaste.
In più, le protagoniste saranno seguite nella loro vita privata dai comici Lillo e Greg che, in studio, faranno vedere filmati precedentemente registrati che mostrano le concorrenti alle prese con le loro attività quotidiane.
A dare i voti alle concorrenti, invece, ci sarà una giuria composta da sconosciuti specializzati nell\'imitare le voci dei vip. All\'interno del programma c\'è anche uno scherzoso omaggio ad altri programmi tv che verranno citati e dichiaratamente clonati. Inoltre, in ogni puntata ci sarà un balletto dedicato ai grandi coreografi italiani, da Luca Tommassini a Don Lurio.
Si ripercorreranno i diversi generi televisivi. La copiatura di formati, anche se fatta per piccoli e brevi segmenti, è una forma di parodia che vuole riassumere trentanni di televisione.
Mancheranno i classici ospiti e la valletta del caso ma ci sarà un pubblico insolito che ricorderà più che altro un vero e proprio Coro composto dai 75 uomini che dialogherà con il conduttore e con i protagonisti della trasmissione, anzi sarà quasi un altro conduttore.
Oltre a Lopez ci sarà la presenza di un altro showman Patrizio Buanne e di Lillo e Greg che all inizio di ogni puntata proporranno a Lopez una serie di possibili programmi da realizzare quella sera, ma alla fine la scelta cadrà sempre sullesibizione di sei donne italiane.
Inoltre non ci saranno balletti veri e propri, ma saranno più che altro stacchetti che divideranno un segmento e laltro dello show. E sei ballerini che saranno di volta in volta seduti e mescolati tra il pubblico lavoreranno sulleffetto sorpresa.