NOTIZIE

Dexter: parla Jennifer Carpenter

La sorellastra di Dexter è stata promossa a tenente di polizia. Come cambieranno ora le cose?

Emmy Awards 2010

10.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Giunto alla sesta stagione, “Dexter” prosegue con successo la sua corsa su Showtime, ed è finalmente tempo di promozione per la sorella di Dexter, Debra Morgan, interpretata da Jennifer Carpenter. Da inesperta agente nella prima stagione, Debra è diventata ora tenente della polizia di Miami, un grado che nemmeno suo padre Harry (James Remar) ha mai raggiunto. L'attrice ha rivelato come questo cambiamento influenzerà due relazioni fondamentali nella serie, quella con il fratellastro (Michael C. Hall) e quella con il collega Quinn (Desmond Harrington).

“Ora non c'è più nulla a ostacolare Deb, perciò quando ha un indizio lo può seguire immediatamente, senza passare attraverso la catena di comando – spiega la Carpenter – Dexter dovrà lavorare duramente, più rapidamente e in maniera più intelligente se vorrà evitare che lei scopra il suo segreto”. Un segreto a cui “si sta avvicinando sempre di più a ogni secondo del giorno, a ogni episodio di ogni stagione”.

La promozione complicherà le cose anche con Quinn: ora Debra è il suo superiore, proprio adesso che lui le ha proposto di sposarlo: “Non credo che sia per loro il momento di sposarsi – commenta categoricamente l'attrice, senza lasciare troppi spiragli – Lei farà il suo nuovo lavoro come se fosse tutto normale, sperando che le cose si sistemino da sole”.