Depp spiega il look di Tonto
Johnny Depp parla del suo ruolo in "The Lone Ranger" di Gore Verbinski
Johnny Depp si appresta ad apparire nei panni dell'indiano
Tonto nell'adattamento di “
The Lone Ranger” firmato da
Gore Verbinski. L'attore apparirà con un make-up molo particolare, che si discosta dal look classico del personaggio. Ora, l'attore ha rivelato di essersi ispirato al dipinto “
I Am Crow” di
Kirby Sattler (che potete vedere qui sotto) e ha spiegato cosa l'abbia colpito di quel quadro: “Ho osservato il volto del guerriero e ho detto: ci siamo. Le strisce che corrono lungo il viso e sugli occhi... C'è una parte molto saggia, una tormentata e ferita, una furiosa e una comprensiva. Ho visto queste parti, queste schegge dell'individuo, quasi come se stessi sezionando un cervello”.
Nel dipinto originale, però, il corvo sta solamente volando dietro la testa del capo indiano, mentre nel film Tonto lo indossa: “E' il suo spirito guida, in un certo senso. Per gli altri è morto, ma non per lui. Per lui è vivo”. L'attore ribadisce inoltre che Tonto non sarà il classico “aiutante” dell'eroe e andrà contro i soliti stereotipi sull'indiano: “La ragione per cui volevo interpretare Tonto era cercare di armeggiare con lo stereotipo dell'indiano americano che ha dominato nel corso della storia. Specialmente sul fatto che Tonto fosse la spalla del Ranger. Come vedrete, non sarà così”.
Interpretato anche da
Armie Hammer,
Helena Bonham Carter,
William Fichtner e
Tom Wilkinson, “
The Lone Ranger” è previsto nei cinema americani il 31 maggio 2013.