NOTIZIE

Depp e Jolie si amano nel trailer di The Tourist

Dal regista de "Le vite degli altri" arriva il remake del thriller francese "Anthony Zimmer": un mix di azione e commedia brillante che conta su due protagonisti davvero affascinanti

The Tourist - Angelina Jolie e Johnny Depp

16.09.2010 - Autore: Marco Triolo
Ha da poco fatto il suo debutto in rete il trailer di “The Tourist”, remake americano del thriller francese “Anthony Zimmer”, interpretato da Johnny Depp e Angelina Jolie e diretto dal regista de “Le vite degli altri”, Florian Henckel von Donnersmarck. La pellicola è stata in parte girata a Venezia, e si avvale anche di alcuni navigati attori italiani: Christian De Sica, Nino Frassica e Raoul Bova. Neri Marcoré appare brevemente nel trailer, nei panni dell'albergatore, ma su Imdb la sua presenza non è riportata.

Angelina Jolie in The Tourist

La trama è un immenso gioco di specchi: Angelina Jolie interpreta Elise, una donna inglese che sta collaborando con l'Interpol per assicurare un pericoloso terrorista, suo ex, alla giustizia. Depp è invece Frank, un turista americano che si ritrova coinvolto nell'intrigo e diventa suo malgrado un eroe, facendo anche innamorare Elise.

Johnny Depp in The Tourist

Il progetto è stato per lungo tempo in gestazione: Tom Cruise avrebbe dovuto interpretarlo inizialmente, poi sostituito da Sam Worthington. Charlize Theron era stata invece scelta per la parte di Elise. Dietro la macchina da presa, si sono invece succeduti Lasse Hallstrom, Bharat Nalluri e Alfonso Cuaron, fino a che Von Donnersmarck non ha ottenuto l'incarico. Il risultato finale pare essere un film brillante e glamour, ben diretto e fotografato. Ma i trailer, sì sa, possono ingannare.

Angelina Jolie e Johnny Depp in The Tourist

“E' una storia d'amore – ha dichiarato il regista – Immaginate una donna elegante, sofisticata e colta, che ora, per una serie di circostanze, si innamora di un tizio che non è nessuna di queste cose e si sente confusa perché non se lo aspettava. Aveva tutto pianificato, e né lei né lui avrebbero mai pensato di potersi innamorare l'una dell'altro. Devo mantenere i dettagli segreti, perché altrimenti vi toglierei tutto il divertimento”. Qui sotto potete vedere il trailer.