NOTIZIE

Depp computer umano in Transcendence

La star vedrà la sua coscienza caricata in un computer nel debutto alla regia di Wally Pfister

Johnny Depp

12.12.2012 - Autore: Marco Triolo
Sappiamo già che Johnny Depp sarà il protagonista dell'esordio alla regia di Wally Pfister, storico direttore della fotografia di Christopher Nolan, che produce per Alcon Entertainment. Ora però è stato diffuso qualche nuovo dettaglio sulla trama di Transcendence, e in particolare il fatto che Depp interpreterà uno scienziato la cui mente viene uploadata in un computer.

La storia, scritta da Jack Plagen, ruota intorno a tre scienziati che stanno studiando l'intelligenza artificiale. Quando un gruppo di terroristi anti-tecnologia li attacca, Will, il personaggio di Depp, viene ucciso, e sua moglie Evelyn salva la sua coscienza caricandola in un computer. Will diventa talmente potente da non avere nemmeno più bisogno del computer per sopravvivere, una volta che la sua coscienza ha avuto accesso alla rete.

La premessa è stata confermata da Andrew Kosove, co-presidente di Alcon. Per i ruoli degli altri scienziati sono stati considerati Ewan McGregor, Kate Winslet e Tom Hardy, mentre Kosove nega che Noomi Rapace sia mai stata in lizza.

Fonte: The Wrap