NOTIZIE

Denzel Washington regista d'eccezione per Grey’s Anatomy

Il due volte Premio Oscar esordisce alla regia televisiva per un episodio della popolare serie

14.10.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
La dodicesima stagione di Grey's Anatomy è già partita, ma alla vigilia del quarto episodio ('Old Time Rock and Roll') è la produttrice esecutiva Debbie Allen ad annunciare l'accordo con Denzel Washington per la regia di uno dei prossimi episodi della serie, per la precisione il nono, la cui produzione dovrebbe iniziare verso la fine del mese, vista la prevista messa in onda del 19 novembre (in Italia, verosimilmente, a inizio gennaio).

TVLine, che per primo ha diffuso la notizia, e Variety confermano la mancanza di qualsivoglia dettaglio riguardante la trama dell'episodio, sul quale sta lavorando la sceneggiatrice/produttrice Stacy McKee. Ma a scatenare la curiosità di tutti - non solo dei fan della serie - basta sicuramente la presenza dell'attore, produttore e regista, fino ad ora solo di lungometraggi.

Due, visto che dopo Antwone Fisher (2002) e The Great Debaters - Il potere della parola (2007) Washington non si era più messo dietro la macchina da presa. Questa volta invece, oltre ad essere la prima per una produzione televisiva, sarà anche la prima volta in cui si dedicherà alla sola regia senza esser anche interprete, come accaduto nei precedenti casi.

"Sto ancora selezionando i registi per questa stagione - ha dichiarato la Allen a Variety - e sui 24 episodi previsti dieci saranno diretti da donne". Probabilmente compresa se stessa, visto che ben otto episodi di Grey's Anatomy (compreso il secondo di questa stagione, 'Walking Tall') portano la sua firma, al pari di molti altri di serie anche famose come Empire, Willy il principe di Bel Air, Saranno famosi, Casa Keaton e Le regole del delitto perfetto.

Ed è stato sul set di quest'ultima che ha avuto luogo una divertente reunion tra Denzel Washington, Debbie Allen e la protagonista Viola Davis - amici da tempo - che sul proprio profilo twitter @violadavis ha festeggiato l'evento con un non casuale "indovina chi viene a cena!" (titolo anche del quinto episodio proprio della stagione in corso di Grey's Anatomy).