NOTIZIE

Debutta il trailer di Lanterna Verde

DC/Warner ha finalmente diffuso il trailer di "Lanterna Verde", cinecomic di Martin Campbell interpretato da Ryan Reynolds, Blake Lively e Mark Strong

Lanterna Verde Banner

17.11.2010 - Autore: Marco Triolo
“Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda”. Warner Bros. ha finalmente diffuso il primo trailer di “Lanterna Verde”, cinecomic diretto da Martin Campbell (“Casino Royale”) che adatta per il grande schermo le avventure dell'omonimo personaggio della DC Comics. Creato da Bill Finger e Martin Nodell sulle pagine della rivista All American Comics nel 1940, Green Lantern è uno dei personaggi più amati della scuderia di Superman, anche se al di fuori della cerchia di appassionati è meno famoso di eroi come Batman o Flash. Eppure, DC Entertainment (il marchio nato in casa Warner per fare concorrenza ai Marvel Studios) sta puntando parecchio su di esso, visto anche il recente revival fumettistico ad opera di Geoff Johns.

Lanterna Verde” è la storia di Hal Jordan (Ryan Reynolds), pilota sbruffone e, all'apparenza, superficiale, che viene scelto dall'alieno morente Abin Sur per ereditare un anello che dona a tutti coloro che lo indossano i poteri delle Lanterne Verdi, un corpo di poliziotti spaziali che mantiene l'ordine nella galassia. Le Lanterne hanno il potere di creare interi mondi, ma sono vulnerabili al colore giallo. La loro base è sul pianeta Oa, dove Hal riceverà il suo addestramento e conoscerà Sinestro (Mark Strong), suo mentore e futuro nemico. Ma nel film di Campbell la vera minaccia non è Sinestro: dallo spazio arriva il malvagio Parallax, dalla Terra il dottor Hector Hammond (Peter Sarsgaard). La loro alleanza sarà una bella gatta da pelare per l'inesperto supereroe.

Nel cast vedremo anche Blake Lively (fresca dell'ottimo ruolo in “The Town”) e Tim Robbins. Il trailer funziona benissimo, grazie a una perfetta commistione di umorismo e seriosità, con il giusto tocco di sense of wonder che nei film di supereroi non dovrebbe mai mancare. Per Reynolds è l'occasione di dimostrare una volta per tutte di essere nato per questi ruoli, mentre Campbell non ha bisogno di dimostrare nulla: è semplicemente uno dei registi action più dotati al lavoro attualmente nell'industria anglo-americana. Sembra proprio che “Thor” e “Captain America” avranno un degno avversario l'anno prossimo.

         
Per saperne di più:
Leggete la nostra anteprima del film