NOTIZIE

Dear John: amore e guerra

Dopo The Last Song arriva al cinema un altro film tratto da Nicholas Sparks. Romanticismo in abbondanza e grande fascino grazie ai due protagonisti.

Dear John  - Amanda Seyfried

06.05.2010 - Autore: Federica Aliano
Chi ama il romanticismo abbondante, come se crescesse sugli alberi, conosce di certo i romanzi di Nicholas Sparks, storie in cui l’amore è capace di trionfare su qualunque difficoltà. Nel corso degli ultimi anni molti film sono stati tratti dai suoi libri e, solo nelle ultime due settimane, abbiamo la possibilità di goderci The Last Song e Dear John. Ambientati entrambi in uno stato del sud durante un’estate che cambia la vita alle giovani protagoniste, come fu già per il bellissimo Le pagine della nostra vita, questi film sanno far sospirare e sognare.

In Dear John l’amore trionfa sulla lontananza: i due protagonisti, John e Savannah, trascorrono insieme due settimane meravigliose. Poi però lei deve tornare al college e lui... in guerra. John è un soldato americano e le sue missioni si fanno sempre più lunghe e pericolose. Lui e Savannah si scrivono di continuo, mantenendo vivo il sentimento, ma la tragedia è sempre dietro l’angolo...

“Savannah è una ragazza brillante che non prende la vita troppo sul serio”, dice Amanda Seyfried del suo personaggio. “È romantica per questo va d'accordo con John. Ha subito la sensazione di conoscerlo da sempre. Sfortunatamente deve far fronte al fatto che presto non potrà più vederlo tutti i giorni, sentendosi completamente sola, senza di lui, preoccupandosi della sua sicurezza in guerra”.
Channing Tatum si cimenta questa volta in un ruolo diverso: “Non ci sono molte storie d'amore viste dal punto di vista maschile, così ho creduto che questa fosse un'occasione interessante. Ho immaginato di poter fare qualcosa di più tranquillo del solito, sedermi e recitare”.

Sempre più legata a doppio filo con la musica, Amanda Seyfried ha composto e interpretato per questo film una canzone, Little House, presente in versione acustica nella colonna sonora del film.
 

FILM E PERSONE