NOTIZIE

Dawson e Cassel in Trance per Danny Boyle

Gli attori affiancheranno James McAvoy nel nuovo thriller del regista britannico

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo  - Rosario Dawson

28.07.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
Danny Boyle ha appena allargato il cast del suo nuovo thriller “Trance”, le cui riprese si svolgeranno alla fine dell’anno. Il regista degli ipnotici “Trainspotting”, “28 giorni dopo” e “127 ore” ha scelto Rosario Dawson e Vincent Cassel per i ruoli precedentemente offerti ai troppo impegnati Scarlett Johansson e Colin Firth.

Come già annunciato, protagonista della pellicola – basata su un film TV andato in onda in Gran Bretagna nel 2001 - sarà James McAvoy. Il giovane Professor X interpreterà un impiegato in una casa d’aste che decide di allearsi con un gruppo di ladri per rubare un dipinto. Dopo aver ricevuto un colpo alla testa, si risveglia senza alcun ricordo... ma lui è l’unico a conoscere l’ubicazione del dipinto. Mentre i membri della banda sospettano che l'uomo stia facendo il doppio gioco, il loro capo ingaggia una specialista in ipnosi per entrare nel suo cervello.

Cassel, ormai specializzato nel ruolo del cattivo, interpreterà Aiden, leader della banda di ladri, Rosario Dawson invece sarà l’esperta in ipnosi che svilupperà un interesse per entrambi i protagonisti.

La pellicola, prodotta con un budget abbastanza ridotto, arriverà sugli schermi nel 2013: Boyle la monterà non appena avrà finito il suo impegno con le Olimpiadi di Londra. E' stato rivelato che "Trance" avrà un tono simile a quello usato dal regista in “Piccoli omicidi tra amici”, il film che ha lanciato la sua carriera cinematografica. In Danny We Trust...