NOTIZIE

Darabont: "Devastato dalla morte di Duncan"

Per il regista del Miglio verde "è stato comunque un privilegio poter lavorare con lui"

Michael Clarke Duncan

04.09.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
"Una delle migliori persone con cui ho avuto il privilegio di lavorare e di conoscere". Queste le parole con cui Frank Darabont (che si definisce letteralmente “devastato”) ha voluto ricordare Michael Clarke Duncan, il protagonista del Miglio verde che è morto ieri a 54 anni. "Michael", ha quindi continuato il regista di Le ali della libertà, "era la più gentile delle anime: un esempio di correttezza, integrità e bontà", prima di dichiarare come la tristezza che prova sia impossibile da descrivere.

"L'esperienza insieme sul set del Miglio verde fu incredibile", ha aggiunto Darabont, ricordando infine come si sia perso "un grande uomo e un grande spirito".

L'attore era stato ricoverato in ospedale poco meno di due mesi fa, il 13 luglio, per un infarto miocardico acuto, da cui non si è più ripreso. Per il suo ruolo di John Coffey accanto a Tom Hanks nella pellicola del 1999 tratta da un racconto di Stephen King Duncan aveva ottenuto la nomination sia agli Oscar sia ai Golden Globe. Tra gli altri film a cui ha partecipato, ricordiamo Armageddon, Sin City, Daredevil e Kung Fu Panda.

Fonte: Hollywood Reporter