NOTIZIE

Daniel Radcliffe sarà Igor in Frankenstein

Un nuovo adattamento del romanzo di Mary Shelley incentrato sulla figura dell'assistente gobbo

The Woman in Black - Daniel Radcliffe

01.03.2013 - Autore: Marco Triolo
Daniel Radcliffe? Piuttosto, Daniel Radclaiffe! L'attore inglese, famoso per il suo ruolo da protagonista nella saga di Harry Potter, si è già avvicinato all'horror con The Woman in Black e presto lo vedremo in Horns, dal romanzo di Joe Hill, figlio di Stephen King. Ora potrebbe continuare per quella strada interpretando Igor, l'assistente gobbo del dottor Frankenstein, in un adattamento revisionista del famoso romanzo di Mary Shelley prodotto da 20th Century Fox.

Il nuovo Frankenstein sarà diretto da Paul McGuigan (Push) ed è scritto da Max Landis, figlio di John Landis e sceneggiatore di Chronicle, che dovrebbe aver messo al centro proprio la figura dell'assistente Igor, dal cui punto di vista sarà narrata la storia. Non si tratta dunque di un ruolo secondario, ma del vero protagonista del film. “Ho iniziato a esaminare la nostra conoscenza di Frankenstein e mi sono accorto che l'idea che il pubblico ha di questo mito viene da un milione di fonti diverse – ha dichiatato Landis – Ho deciso di ricontestualizzarle tutte in modo che funzionassero in una sola storia”.

L'Igor del film è descritto come un personaggio patologicamente sporco che indossa vecchi abiti da clown, e la cosa ha attirato l'interesse di Radcliffe perché indubbiamente lontana dalla sua immagine abituale. L'attore è attualmente in trattative, ma vicino a siglare un accordo per la sua partecipazione. Frankenstein non ha per ora una data di uscita.