Il Maghetto è ormai un lontano ricordo. Non solo Daniel Radcliffe apparirà nel ruolo di un uomo a cui spuntano le corna nell'adattamento del romanzo Horns di Joe Hill, non solo interpreterà Allen Ginsberg in Kill Your Darlings. Ora l'ex Harry Potter è anche in trattative per un ruolo chiave nel nuovo Frankenstein diretto da Paul McGuigan (Slevin, Push).
Il progetto, da poco abbandonato da Shawn Levy, è descritto come una versione “revisionista” del classico romanzo di Mary Shelley: Max Landis, sceneggiatore di Chronicle e figlio del regista John Landis, darà un tocco sci-fi alla storia. Radcliffe, per dire, non è interessato a interpretare il Mostro, né il dottor Frankenstein, ma Hunchback, ovvero “il Gobbo”. Probabilmente una variazione sul personaggio di Fritz/Igor, visto come un malato mentale che ama vestirsi da clown.
Il film è solo uno dei tanti progetti su Frankenstein attualmente in lavorazione a Hollywood, ma da quando McGuigan ha accettato di dirigerlo, la Fox lo sta mettendo in piedi rapidamente. Vedremo se entrerà in lavorazione presto o meno. Nel frattempo, vedremo Aaron Eckhart in I, Frankenstein di Stuart Beattie, in uscita in USA il 13 settembre 2013.
Fonte: The Wrap


NOTIZIE
Daniel Radcliffe aiutante di Frankenstein
L'ex Harry Potter vorrebbe interpretare un clown malato di mente nella versione sci-fi del classico di Mary Shelley

28.09.2012 - Autore: Marco Triolo