NOTIZIE

Daniel Day-Lewis compie 60 anni: uno dei più grandi attori viventi in cinque scene da pelle d'oca

Il tre volte premio Oscar tornerà nei cinema a fine anno, diretto nuovamente da Paul Thomas Anderson

28.04.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
L'attore dei record. Questo è Daniel Day-Lewis. l'unico a vincere tre oscar nella categoria migliore attore protagonista: prima nel 1990 per Il mio piede sinistro, poi nel 2008 per Il petroliere e ancora una volta (e siamo certi che non sarà l'ultima) nel 2013 per Lincoln.  
 
Daniel Day-Lewis è nato a Londra il 29 aprile del 1957. In occasione dei suoi 60 anni, vi mostriamo il suo talento da "mostro sacro" del cinema in cinque scene indimenticabili.

Ecco il filmato:



L'attore è attualmente impegnato sul set del nuovo film di Paul Thomas Anderson, un progetto ancora senza titolo ufficiale in cui lo vedremo al fianco di Lesley Manville (già vista in Another Year) e Vicky Krieps (ha interpretato il thriller La spia - A Most Wanted Man). Si tratta della seconda collaborazione tra Anderson e Day-Lewis dopo Il petroliere. Il nuovo film è un dramma ambientato nel mondo della moda londinese degli anni Cinquanta. Il regista ci porterà dietro le quinte dell'industria fashion dell'epoca, dove conosceremo uno stilista che non accetta compromessi mentre i reali e l'alta società gli commissionano nuovi abiti. 
 
Lo vedremo nei cinema tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018