NOTIZIE

Daniel Craig nel supercast di George Clooney

Dopo Le idi di marzo Clooney assembla nuovamente una magnifica squadra di attori, pronti a combattere la Seconda Guerra Mondiale in The Monuments Men

Daniel Craig

29.10.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Mancano ancora cinque mesi al primo ciak di The Monuments Men, la quinta regia di George Clooney incentrata su una squadra dell'esercito degli Alleati che, negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, mise in salvo alcune opere d'arte. Le stesse opere che Hitler e i nazisti avevano rubato durante la loro ascesa al potere e che avrebbero voluto distruggere per non lasciare tracce.

Ancora una volta il sempre più bravo George (sia davanti che dietro la macchina da presa) mette insieme un cast d'eccezione, come già è successo in Le idi di marzo (recensione). Sullo schermo ci saranno Daniel Craig, Bill Murray, Cate Blanchett, Jean Dujardin (il protagonista di The Artist vincitore del premio Oscar), John Goodman e Bob Balaban. Tutti pronti ad affiancare lo stesso Clooney, protagonista di questa storia.

Le riprese del film cominceranno in Europa il prossimo 1 marzo. Come sempre Clooney produrrà il film con la Smoke House, la compagnia che ha fondato insieme al socio Grant Heslov. Recentemente i due anno prodotto il bellissimo Argo. Nei prossimi giorni su Film.it vi mostreremo la video intervista esclusiva a Ben Affleck e la recensione del film.

Fonte: Deadline

Per saperne di più
Skyfall: Intervista a Daniel Craig
FILM E PERSONE