NOTIZIE

Daniel Craig di nuovo Bond in The Chase

In attesa di Spectre, l'Agente 007 è già in azione per la Heineken in uno spot colmo di citazioni dalla saga

22.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Il 5 novembre è sempre più vicino, e con lui l'arrivo nei cinema di Spectre, ventiquattresimo film della saga di James Bond. Del Bond 25 è ancora presto per parlare, ma c'è una sorpresa per tutti i fan dell'Agente 007 interpretato da Daniel Craig. È lo stesso attore inglese, infatti, a vestire i panni del suo personaggio con licenza di uccidere in uno spot della birra Heineken appena diffuso in rete.


Si chiama The Chase - la caccia, l'inseguimento - e dura 90 secondi. Nei quali 'Bond' Craig si trova impegnato a sfuggire in motoscafo a degli uomini in nero, senza preoccuparsi troppo della ragazza (l'attrice Zara Prassinot, Bond girl per caso) costretta a improvvisarsi sciatrice sull'acqua e a peripezie incredibili per riuscire a portare a termine la propria 'missione': raggiungere Bond e condividere con lui una buona birra.

Ovviamente, nel farlo il pubblico potrà godersi scene d'azione curate dagli stessi tecnici di Spectre (e coreografate dagli stuntman del film), ma soprattutto citazioni musicali e non solo che i più appassionati della serie riconosceranno sicuramente. Su tutte, la presenza di Herve Villechaize (il Tattoo di Fantasilandia e Nick Nack in Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro) e un inconfondibile 'lancio del cappello' che non può non ricordare quello di Harold Sakata in Missione Goldfinger.

Ma la strategia commerciale di Heineken continua. Con edizioni limitate delle bottiglie e delle confezioni della celebre birra olandese, che insieme al logo 'Spectre' avranno un codice univoco con il quale poter ricevere biglietti gratuiti per il cinema e gadget di vario tipo. Inoltre, il film sarà l'occasione per pubblicizzare il primo 'selfie' scattato dallo spazio, o "Spyfie". Una esperienza riservata a pochi eletti, selezionati in tutto il mondo per partecipare a una proiezione esclusiva del film (in una location segretissima), e resa possibile dalla collaborazione con Urthecast e alle immagini Ultra HD realizzate dalla macchina fotografica sul satellite Deimons, in orbita a più di 500 km dalla Terra


Spectre, in sala dal 5 novembre 2015, è distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

FILM E PERSONE