NOTIZIE

Damian Lewis, da Homeland a Herzog

L'attore affiancherà Nicole Kidman nel dramma storico Queen of the Desert

Damian Lewis

22.10.2013 - Autore: Marco Triolo
Da eroe di guerra americano (diventato terrorista) a eroe di guerra inglese il passo è breve. Almeno lo è per Damian Lewis, star della serie TV Homeland, da poco entrato nel cast di Queen of the Desert, prossimo film di Werner Herzog interpretato anche da Nicole Kidman, Robert Pattinson e, sembra, James Franco.

Il film è tratto dalla storia vera di Gertrude Bell, esploratrice, scrittrice e archeologa britannica che è considerata una sorta di versione al femminile di Lawrence d'Arabia e, all'inizio del Ventesimo Secolo, ebbe un ruolo fondamentale nella nascita del moderno Iraq e della Giordania. Lewis, che stavolta non dovrà mascherare il suo reale accento, interpreterà il tenente colonnello Charles Doughty-Wylie, soldato britannico infelicemente sposato che instaura una turbolenta relazione con la Bell, con la quale ebbe un carteggio di lettere d'amore tra il 1913 e il 1915. Pattinson interpreterà T.E. Lawrence, alias Lawrence d'Arabia, mentre Franco dovrebbe essere Henry Cadogan, politico conservatore inglese.

Lewis (qui l'intervista), nel frattempo, è tornato a interpretare Brody nella terza stagione di Homeland, ruolo per cui ha già vinto un Golden Globe e un Emmy. Si prepara inoltre ad apparire al cinema in Romeo and Juliet di Carlo Carlei, nei panni di Capuleti. Qui potete leggere la nostra recensione in anteprima del film.

Fonte: Deadline