NOTIZIE

Dall'Astinenza a Coniglietta di Playboy

Miss Marzo è una irriverente commedia che racconta di un adolescente che si risveglia dal coma e scopre che la sua casta fiamma del liceo è diventata una Playmate di Playboy. Obiettivo: raggiungere la casa di Hugh Hefner e chiedere spiegazioni.

Miss Marzo

01.07.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Dieci anni prima dell’incidente che lo fa finire in coma, Eugene (Zach Cregger) è innamorato pazzo della sua devota ragazza del liceo, Cindy (Raquel Alessi), con la quale predica l’astinenza sessuale agli studenti più giovani. Allo stesso tempo, il suo migliore amico Tucker (Trevor Moore), è ossessionato dalla rivista Playboy, insegue tutte le ragazze e sogna di partecipare all’annuale festa alla Playboy Mansion di Hugh Hefner. Nel momento in cui Eugene e Cindy decidono che è arrivato anche per loro il momento di affrontare la prima volta, Tucker fa ubriacare l’amico, il quale cade dalle scale e sviene.

Quattro anni dopo si risveglia in un letto di ospedale e la prima cosa che vede è una copia di Marzo di Playboy con in copertina, in abiti decisamente succinti, la sua adorata Cindy. Colpito da un elettroshock di sensazioni contraddittorie Eugene non vede altra soluzione che partire per Los Angeles, raggiungere la casa di Hefner e affrontare Cindy. Al suo fianco, l’immancabile guastafeste Tucker.

Diretto, sceneggiato e interpretato da Zach Cregger e Trevor Moore, Miss Marzo, segna il debutto nel cinema dei creatori di uno show comico molto amato negli Usa, The Whitest Kids U Know. “All’inizio pensavamo di fare una fiaba fantastica e surreale - hanno affermato i due registi - piuttosto che una commedia adolescenziale sul viaggio e sul sesso. Non volevamo fare un altro Porky’s. Alla fine però il film è un mix di entrambi. I personaggi hanno anima e carattere ma anche tutte le ossessioni di ogni giovane maschio. Per noi la comicità nasce da un cocktail di originalità e di identificazione”.
Dal 3 luglio nei cinema distribuito dalla 20th Century Fox.