NOTIZIE

Dal creatore di Buried, arriva ATM

Chris Sparling, sceneggiatore dell'apprezzato "Buried", ha scritto un secondo thriller sulle stesse coordinate, la storia di tre amici bloccati in uno sportello bancomat...

ATM

16.02.2010 - Autore: Nexta
ATM” è il termine con cui in America sono designati i bancomat, ed è appunto un bancomat il centro dell’azione del nuovo thriller scritto da Chris Sparling, sceneggiatore di “Buried”, il film claustrofobico con Ryan Reynolds che ha suscitato l’approvazione quasi unanime di pubblico e critica al Sundance. Il nuovo film, diretto da David Brooks, si intitolerà programmaticamente “ATM” e racconterà la storia di tre colleghi di lavoro che, di ritorno da un party in città, si recano a un bancomat per prelevare i soldi per una pizza. Lo sportello è però situato in una zona isolata del parcheggio di un supermercato, che si trova per altro in un quartiere malfamato. I tre se ne accorgono a loro spese, quando un uomo incappucciato e apparentemente pericoloso si frappone tra loro e la macchina, bloccandoli di fatto dentro lo sportello e senza cellulare. Insomma, si tratta di una sorta di remake di “Buried”, in cui al posto di una bara troviamo lo sportello di un bancomat. Ma se eseguito bene, potrebbe essere un thriller notevole.

Il regista Brooks è stato scelto dai produttori, a quanto pare, grazie a un cortometraggio di nove minuti che racconta di una coppia che assiste a un evento sovrannaturale mentre sta attraversando in auto una strada deserta. Speriamo sappia reggere la tensione per più di 9 minuti.

Fonte: Slashfilm
FILM E PERSONE