NOTIZIE

Daddy Sitter: papà per caso

La nuova commedia Disney con Robin Williams, John Travolta e due gemelli scatenati...

Daddy Sitter - John Travolta e Robin Williams

24.03.2010 - Autore: Andrea D'Addio
La Walt Disney vuol fare le cose per bene. Accontentare tanto i piccoli quanto i genitori, ecco quindi che per interpretare una storia di riconciliazione familiare con tanto di morale della favola, si affida a due pezzi da novanta del cinema a stelle e strisce. Robin Williams e John Travolta sono due attori che di solito non dividono la scena con nessuno, due prime donne che amano essere liberi di fare e improvvisare come pare a loro. Nessun limite, tanto istrionismo e una simpatia che travalica lo schermo a prescindere dal ruolo.  

In Daddy Sitter, la nuova commedia prodotta dalla casa di Topolino e Paperino, sono due inseparabili amici single uniti anche nel lavoro: sono a capo di un’affermata società di articoli sportivi che sta per concludere un importante contratto con dei manager giapponesi. Le cose si complicano quando Williams riceve la visita della sua ex moglie che gli rivela come poco dopo la loro separazione, avesse scoperto di essere incinta di due gemelli. Aveva tenuto nascosto il segreto perché non voleva avere nulla a che fare con lui, ma ora deve andare in galera per due settimane a causa di un piccolo reato e non sa a chi lasciare i figli.

Difficile improvvisarsi papà e così Williams chiede aiuto al fido amico Travolta. La vivacità dei due ragazzini però li travolgerà, scombinando ogni possibile piano, ma rivelando al contempo il piacere di avere degli affetti come figli e moglie. Dopotutto, la ragazzina che interpreta la figlia di Robin Williams, altri non è che la vera figlia (parliamo quindi non della finzione, ma della realtà) di John Travolta. A tal proposito, il protagonista di Pulp Fiction ha dichiarato: “Ha soli nove anni, ma da sempre dice di voler fare l’attrice. Ho pensato che se proprio doveva iniziare, era meglio farlo con il papà al suo fianco”. Per Robin Williams, Daddy Sitter, è stata l’occasione per coronare un grande sogno: “lavorare con John Travolta, un amico a cui mi legano trent’anni di esperienza e con cui non avevo ancora condiviso la luce dei riflettori sul set”.

Il film è in uscita venerdì 26 Marzo, distribuito dalla Walt Disney Pictures.