NOTIZIE

Da New York all'Italia, ecco il Tribeca Firenze

Il Tribeca Film Festival di Robert De Niro sbarca al Tuscan Sun Festival. Prima edizione nel segno di Tony Bennett

Tribeca Film Festival - Logo

07.05.2012 - Autore: Nexta
Prende vita il Tribeca Firenze, festival cinematografico che nasce dalla sinergia tra il Tuscan Sun Festival e il Tribeca Film Festival, la rassegna creata nel 2002 da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff a Lower Manhattan, New York.

Il grande cinema internazionale, dunque, sbarca nel Tuscan Festival, evento creato da Barrett Wissman nel 2003 e che quest'anno sarà ospitato da Firenze dall'11 al 18 giugno. Il primo dei grandi protagonisti del Tribeca Firenze sarà Tony Bennett, al quale sarà dedicata gran parte della programmazione.

Tra i film in programma, infatti, ci sarà anche la prima europea di 'The Zen of Bennett', film documentario su Bennett ideato e realizzato dal figlio Danny che mostra l'artista durante la registrazione del suo ultimo album 'Duets II', per il quale ha collaborato con partner d'eccezione quali come Aretha Franklin, Michael Bublè, Andrea Bocelli ed Amy Winehouse.

Bennett sarà anche in scena il 18 giugno al Teatro della Pergola nel '24 Hour Plays', quando sceglierà ed eseguirà quattro canzoni molto note sulla base delle quali ideare altrettante sceneggiature teatrali che saranno scritte, provate e messe in scena nell'arco di 24 ore.
FILM E PERSONE