NOTIZIE

Cult cambia look

Sky promuove Cult in alta definizione e lo include nel bouquet Cinema lanciando nuove iniziative editoriali e tante premiere.

Drive

31.08.2012 - Autore: L. Sanfelice
Cult cambia look e dal 1° settembre si trasforma in Sky Cinema Cult HD abbracciando l’alta definizione e trovando ufficiale collocazione nel bouquet di Sky Cinema sul canale 314. Una promozione favorita e sostenuta da una serie di importanti premiere e iniziative editoriali che partono dal Lido di Venezia.

Le trasmissioni inaugurano infatti con il ciclo Cult da Leoni, in onda tutte le sere alle 21:00 fino al termine della kermesse con le pellicole premiate nelle edizioni precedenti.

Per il catalogo di prime visioni, il nuovo Sky Cinema Cult, sceglie poi giustamente un cult come Drive, la pellicola di Nicolas Winding Refn che ha consacrato Ryan Gosling (in programma il 10 settembre in prima serata).

Ad arricchire il palinsesto ci penseranno poi gli omaggi e le ricorrenze che nel mese di settembre regalano un appuntamento con il cinema di Ang Lee (da domenica 23) e propongono una minimaratona intitolata “Good Bye Lehman!” e composta da Wall Street: il denaro non dorme mai, Inside Job e il tv movie Too Big To Fail, riuniti a ricordare il quarto anniversario della bancarotta che ha precipitato nella crisi finanziaria tutto l’Occidente.

E per concludere non mancheranno anteprime esclusive legate alle novità in uscita nelle sale. A cominciare da Reality di Matteo Garrone, di cui Sky Cinema Cult il 27 settembre alle 21:00 trasmetterà un assaggio di qualche minuto in anteprima esclusiva. Un antipasto, a dire il vero, che precederà la messa in onda de L’imbalsamatore, seguito da un’intervista inedita al regista romano.

Film.it è in prima linea al Festival di Venezia 2012: i film, i personaggi, le interviste e i dietro le quinte dal grande evento in laguna. Per conoscere tutto questo, vi invitiamo nel nostro speciale sulla Mostra.
FILM E PERSONE