NOTIZIE

Cuba apre le porte a Hollywood, da Fast & Furious 8 a House of Lies

Il prossimo capitolo di Fast & Furious potrebbe girarsi nell'isola. A L'Avana arriverà invece Don Cheadle per un episodio della quinta stagione di House of Lies

Fast & Furious 7

07.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Fast & Furious 8 potrebbe essere il primo blockbuster hollywoodiano a girarsi a Cuba. A quanto pare, il regista F. Gary Gray è da poco rientrato da un viaggio per esaminare alcune location del nuovo capitolo, che come sempre farà il giro del mondo (e potrebbe anche passare dalla Russia e dall'Islanda, oltre che da New York e Atlanta). Tra queste ci sarebbe proprio l'isola caraibica che, fino a un anno fa, era preclusa agli americani per via di un embargo che durava da più di cinquant'anni. Da quando sono riprese le relazioni diplomatiche tra Cuba e Stati Uniti, già è stato girato là un film americano, l'indie Papa di Bob Yari, che racconta l'amicizia tra un giornalista (Giovanni Ribisi) e Ernest Hemingway, che per un periodo risiedette proprio a Cuba.

VIN DIESEL RICORDA PAUL WALKER AI PEOPLE'S CHOICE AWARDS.
 
“Universal Pictures sta attualmente aspettando l'approvazione dai governi americano e cubano per girare una parte del prossimo episodio di Fast & Furious a Cuba”, afferma un comunicato dello Studio. Ma l'affare è lungi da essere concluso: per girare nell'isola sono ancora necessari dei permessi speciali e la questione dunque è delicata.
 
È confermato invece che House of Lies si sposterà a Cuba per le riprese di un episodio della quinta stagione. La serie di Showtime sarà dunque la prima a girarsi da quelle parti, e precisamente nel centro e nei dintorni de L'Avana. Don Cheadle, protagonista e produttore esecutivo, ha così commentato l'annuncio: “Marty e la sua squadra hanno viaggiato il mondo per assicurarsi clienti, ma questo storico viaggio a Cuba è decisamente la più grande avventura di Kaan & Soci. Di sicuro sarà da antologia, sia per il cast che per la troupe. Siamo grati a Showtime, il nostro team di produttori e tutti coloro che hanno lavorato così duramente per rendere possibile tutto questo”.
 
Fonti: The Hollywood Reporter, ComingSoon.net