NOTIZIE

Cronenberg non tornerà alla mafia russa

I produttori non investono: cancellato il sequel de La promessa dell'assassino

La promessa dell'assassino - Viggo Mortensen

15.08.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Il primo sequel di David Cronenberg potrebbe non vedere più la luce. Sono anni che il regista dichiara di voler proseguire la storia de La promessa dell'assassino, confermando il ritorno di Viggo Mortensen e Vincent Cassel nel cast.

Adesso – in occasione dell'uscita americana di Cosmopolis - rivela che i produttori della Focus Features non sono più interessati a esplorare i segreti della mafia russa a Londra: “Avrei diretto presto La promessa dell'assassino 2, ma il progetto è morto – ha dichiarato il regista a The Playlist – Dovevamo girare a ottobre, ma abbiamo chiuso, se la notizia non vi piace, parlate con James Schamus della Focus. È stata una sua decisione”.

Lo Studio dunque sarebbe preoccupato di investire sul sequel, ciò non toglie che qualche altro finanziatore potrebbe farsi avanti per realizzarlo. Il fatto che in un'epoca dove tutto è sequel venga detto no a Cronenberg rappresenta l'ironia della sorte. Se da una parte sarebbe stato davvero interessante continuare a seguire il misterioso Nikolai – magistralmente interpretato da Mortensen, nominato all'Oscar – dall'altra sapere che Cronenberg possa dedicarsi a progetti più originali è un buon auspicio.

Per saperne di più
La recensione de La promessa dell'assassino
La recensione di Cosmopolis
La recensione di A Dangerous Method