NOTIZIE

Cronenberg e Pattinson di nuovo insieme

La coppia di Cosmopolis torna con Maps to the Stars, ghost story e satira su Hollywood. Nel cast anche Julianne Moore e John Cusack

Cosmopolis - Robert Pattinson, David Cronenberg

19.04.2013 - Autore: Marco Triolo
Dopo Cosmopolis, David Cronenberg e Robert Pattinson lavoreranno insieme ancora una volta in Maps to the Stars, il nuovo film del regista canadese che, se la news di Deadline è corretta, lo vedrà anche tornare al genere che lo ha reso grande, l'horror. Almeno in parte. Il film dovrebbe infatti essere una ghost story, anche se l'intento è quello di fare satira sull'ossessione per le celebrità a Los Angeles, raccontando di “due attori ragazzini rovinati dalla depravazione di Hollywood”.

Cronenberg ha completato il casting principale: accanto a Pattinson vedremo Sarah Gadon (che era la moglie di Pattinson in Cosmopolis), Julianne Moore e John Cusack. Le prime voci davano anche Viggo Mortensen nel cast, ma evidentemente era solo una voce. “Si può dire che sia un film su Hollywood perché i personaggi sono agenti, attori, manager – ha spiegato Cronenberg dello script di Bruce Wagner – ma non è una satira come I protagonisti. Hollywood è un mondo seducente e repellente allo stesso tempo ed è questa combinazione che lo rende così potente.. Non cadrò nei cliché e negli slogan semplicistici, perché la cultura di Hollywood è molto complessa, così come quello che rivela sulla cultura occidentale e sul resto del mondo”.

La pellicola si girerà tra Los Angeles e Toronto. Per ora non si hanno dettagli sulla data di uscita e sui ruoli che i diversi attori interpreteranno.