La notiziona del giorno è che Uggie, il Jack Russell che ha rubato la scena a Jean Dujardin nel pluripremiato (fin troppo) “The Artist” lascerà un marchio nella Hollywood Walk of Fame. E non ci riferiamo alla sua pipì.
Il quadrupede avrà una cerimonia tutta sua davanti al Grauman’s Chinese Theatre di Los Angeles, dove metterà le zampe sul cemento, al fianco di quelle di leggende del calibro di Marilyn Monroe, John Wayne e Al Pacino.
L’evento, organizzato dalla Sony Pictures Home Entertainment, avrà luogo il prossimo 25 giugno, guarda caso ventiquattro ore prima dell’uscita del film in DVD e Blu-Ray sul mercato americano. Uggie avrà dunque il suo party di addio, prima del pensionamento (già annunciato agli Oscar). Pare che il vip a quattro zampe arriverà su un camion dei pompieri, citando per l'ennesima volta il film di Hazanavicious.
Sarà davvero la sua ultima apparizione? L’Hollywood Reporter non ci scommetterebbe…
Al cinema abbiamo visto Uggie anche in “Come l'acqua per gli elefanti”, dove ha recitato al fianco di Pattinson, Witherspoon e Waltz. L'adorabile Jack Russell ha già vinto il Palm Dog Award al Festival di Cannes, attirando l’attenzione dei media e scatenando diversi movimenti che adesso chiedono più premi ai cani attori. Li ritroveremo a competere agli Oscar insieme alle star di Hollywood?
NOTIZIE
Crazy News: Uggie nella Hollywood Walk of Fame
Il Jack Russell di The Artist ritorna dalla pensione per un'ultima apparizione davanti al Grauman's Chinese Theatre, dove lascerà le sue impronte nel cemento
20.06.2012 - Autore: Pierpaolo Festa