NOTIZIE

Cotillard musa dei Dardenne

Nuovo ruolo per l'attrice

Inception - Marion Cotillard

27.02.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo aver lasciato un marchio nel mondo di Jacques Audiard, Marion Cotillard si prepara a diventare la musa dei fratelli Dardenne.

L'attrice sarà la protagonista di Deux jours, une nuit, il nuovo film di Jean-Pierre e Luc Dardenne che la hanno chiamata per interpretare Sandra, aiutata dal marito per convincere i suoi colleghi a rinunciare ai loro bonus in modo che lei possa tenere il suo lavoro. Il film sarà ambientato nel corso di un singolo weekend. Le riprese cominceranno in Belgio la prossima estate.

L'ultimo film dei Dardenne è stato Il ragazzo con la bicicletta, interpretato da Cécile De France, vincitore a Cannes del premio della giuria e nominato al Golden Globe come migliore film straniero.

La Cotillard, vista recentemente anche ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno, apparirà presto anche nel thriller Blood Ties (diretto dal suo compagno Guillaume Canet) e nell'attesissimo LowLife, diretto da James Grey e interpretato anche da Jeremy Renner e Joaquin Phoenix. Quest'ultimo titolo potrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes.
 

FILM E PERSONE