NOTIZIE

Costa Concordia: il documentario Discovery

Entro la primavera uno speciale esclusivo su Discovery Channel

Costa concordia

20.01.2012 - Autore: P.F.
Hollywood all'Isola del Giglio. Discovery Channel è pronto a debuttare in primavera con uno speciale televisivo che racconterà il naufragio della Costa Concordia avvenuto lo scorso 13 gennaio.

“Il disastro della Costa Concordia ha scioccato il mondo – ha detto Nancy Daniels, Executive Vice President di Discovery Channel – Con così tante domande senza risposta, Discovery esplorerà non solo gli eventi recenti, ma anche la storia più grande di ciò che accadrà per quanto riguarda il recupero del relitto e la sua ristrutturazione”.

Il documentario speciale intende rispondere alle seguenti domande: cosa è andato storto? Qual è stata la responsabilità di Franscesco Schettino? In che modo l’equipaggio ha evacuato la nave? Come verà recuperato il relitto?

La decisione di realizzare un documentario pochi giorni dopo l’evento è la prova che il network è sempre di più intenzionato a catturare immediatamente l'attualità. Recentemente, infatti, sono già stati realizzati per Discovery i documentari sull’uccisione di Bin Laden, la morte di Steve Jobs, la strage in Norvegia e il terremoto in Giappone.

Fonte: The Hollywood Reporter
 
FILM E PERSONE