NOTIZIE

Coronavirus: Rita Wilson e Tom Hanks donano il sangue per la ricerca di un vaccino

La coppia di attori era risultata positiva al COVID-19 all'inizio di marzo

Tom Hanks e Rita Wilson

26.04.2020 - Autore: Paola Schettino Nobile
Tom Hanks e Rita Wilson hanno donato il loro sangue per aiutare la ricerca di un vaccino che sconfigga il coronavirus. La coppia di attori è risultata positiva al COVID-19 all'inizio di marzo, quando si erano recati in Australia in occasione delle riprese del biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge) in cui Hanks interpreta il Colonnello Tom Parker. 
 
I due sono attori rientrati a Los Angeles alla fine di marzo dopo una quarantena in Australia e dopo essere guariti dal virus. "Ci sono tante domande come: 'Cosa facciamo adesso? C'è qualcosa che possiamo fare?'. Per esempio noi abbiamo scoperto di aver sviluppato gli anticorpi per il virus" - ha dichiarato Hanks in un'intervista al podcast di NPR chiamato Wait Wait... Don't Tell Me! confermando di aver voluto donare il sangue insieme alla moglie. "Non solo ce lo hanno chiesto loro, siamo stati noi a chiedere: 'Volete il nostro sangue? Possiamo donare il plasma?'". 
 
Hanks ha rassicurato tutti sulla sua salute e su quella di Rita Wilson, dichiarando di "stare bene, benissimo" dopo il periodo di malattia. Precedentemente aveva anche rivelato: "Rita ha passato dei giorni più difficili dei miei. Ha avuto una febbre molto più alta della mia, ha perso il senso del gusto e dell'olfatto. Non ha sentito il gusto del cibo per quasi tre settimane".  

Leggi anche: Splash - Una sirena a Manhattan, la storia d'amore tra Tom Hanks e Daryl Hannah ora su Disney+
FILM E PERSONE