Francis Ford Coppola è pronto a pensare in grande di nuovo. Dopo la parentesi indie composta da Un'altra giovinezza, Segreti di famiglia e Twixt, il regista ha deciso di lavorare nuovamente con uno Studio di Hollywood – la Paramount, a quanto sembra – per un ambizioso film storico ambientato a New York tra gli anni Venti e Sessanta.
“Ho un investitore segreto che ha denaro illimitato – ha dichiarato il regista a Entertainment Weekly – Ho imparato quello che ho imparato dai miei tre film più piccoli e ne volevo scrivere un grande. È molto ambizioso e dunque ho deciso di andare a Los Angeles e fare un film in uno Studio dove poter noleggiare i costumi e dove sono tutti gli attori”.
Coppola, comunque, precisa che non si tratterà di un nuovo capitolo de Il padrino: “Credo che un sequel sia uno spreco di soldi e tempo. Penso che i film dovrebbero raccontare nuove storie”. Qualunque sia il progetto, è un vero piacere vedere Coppola nuovamente all'opera su un affresco storico di questa portata.


NOTIZIE
Coppola prepara un kolossal a New York
Il regista torna a lavorare a Hollywood per un progetto ambizioso. Ma non sarà un sequel del Padrino

05.12.2012 - Autore: Marco Triolo