NOTIZIE

Coppola ci aggiorna sul suo horror

Il regista definisce "Twixt Now and Sunrise" un film di Halloween sentimental-gotico

Francis Ford Coppola

30.03.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
In un’intervista a Empire Magazine, il grandissimo Francis Ford Coppola è tornato a parlare di “Twixt Now and Sunrise” il suo nuovo film, un thriller che a quanto pare sconfina nell’horror.

La leggenda vuole che Coppola abbia scritto la sceneggiatura in soli due giorni, ispirandosi a un sogno che aveva fatto durante un viaggio a Istanbul, interrotto però dal richiamo alla preghiera mattutina.

“E’ in parte un film personale, in parte una pellicola sentimentale e gotica, e un po’ anche un film di Halloween - ha detto il regista - Se riuscirò a presentarlo nel modo che voglio, sarà qualcosa che non è mai stato fatto prima”. Secondo i rumors, il film di Coppola - attualmente in fase di montaggio - è stato girato in 3D: nel cast ci sono Val Kilmer, Elle Fanning, Bruce Dern e Ben Chaplin che – secondo il sito IMDB – interpreterebbe Edgar Allan Poe in persona!

Negli ultimi anni Coppola è tornato al cinema per girare i suoi film indipendenti, lontano dalla morsa degli Studios: vi invitiamo a leggere le nostre recensioni di “Un’altra giovinezza” e “Segreti di famiglia”.

 
FILM E PERSONE