NOTIZIE

Conrad Bain Il mio amico Arnold

Si è spento all'età di 89 anni l'attore Conrad Bain, famoso per il ruolo di papà nella sit-com americana "Il mio amico Arnold"

Conrad Bain

17.01.2013 - Autore: Giorgia Garbuggio
L'attore Conrad Bain si è spento lunedì sera nella sua casa di Livermone in California, all’età di 89 anni. Ancora non sono state rese note le cause del decesso.

Nato a Lethbridge, in Canada, Conrad Bain durante gli anni ‘50 riscuote un discreto successo come attore teatrale a Broadway. Nei primi anni settanta viene catapultato nel mondo del cinema interpretando alcune pellicole di successo come “Il dittatore dello stato libero di Bananas” e “Rapina Record a New York”.

In Italia trova la notorietà negli anni Ottanta con l’indimenticabile sit- com  “Il mio amico Arnold”, in cui interpreta il ricco uomo d’affari Philip Drummond padre adottivo di due ragazzi di colore, originari del quartiere di Harlem, interpretati da Todd Bridges e Gary Coleman.

Bain ha vestito nuovamente i panni di Drummond nel 1996, per un episodio dell’ultima stagione della serie tv Willy, principe di Bel Air mentre la sua ultima apparizione televisiva risale al 2011 in una puntata del telefilm Unforgettable.
FILM E PERSONE