NOTIZIE

Confermato: Russell Crowe è Noè

La star sarà protagonista dell'epico film biblico di Darren Aronofsky

The Next Three Days - Russell Crowe

21.03.2012 - Autore: Marco Triolo
E' ufficiale: Russell Crowe sarà Noè per Darren Aronofsky.Noah”, il nuovo film del regista de “Il cigno nero”, rinarrerà il famoso racconto biblico dell'arca di Noè con lo stile moderno e unico di un autore che ci ha anche regalato “Requiem for a Dream” e “The Wrestler”: la scelta di Crowe nel ruolo principale è ben calcolata, perché l'attore è una delle poche star rimaste a riuscire da sola a vendere un film, e la nuova fatica di Aronofsky ha bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Il regista è reduce dal più grande successo della sua carriera: Il cigno nero” ha incassato 315 milioni di dollari a partire da un budget di dodici.Noah” di sicuro costerà molto di più, e lo Studio vuole scommettere sul sicuro. Crowe si riunisce per l'occasione con la New Regency, che ha prodotto “L.A. Confidential”, e con lo sceneggiatore John Logan, che ha scritto “Il gladiatore”.

Prima di scegliere Crowe, il regista ha considerato Christian Bale, al picco della sua fama dopo l'enorme successo de “Il cavaliere oscuro”. L'attore era già però prenotato da Terrence Malick, con cui sta girando due film uno dietro l'altro, “Lawless” e “Knight of Cups”.

“Sin da ragazzo, sono stato commosso e ispirato dalla storia del viaggio di Noè e della sua famiglia – ha dichiarato Aronofsky – L'immaginazione di innumerevoli generazioni è stata scatenata da questa epica storia di fede. La mia speranza è di poter presentare una finestra nella passione e perseveranza di Noè per il grande schermo”.

Fonte: Deadline