NOTIZIE

Condanna soft

Mel Gibson, arrestato per guida in stato d'ubriachezza, se la cava con un anno di terapia presso un centro per alcolisti e uno spot antialcol

Mel Gibson - Apocalypto

12.04.2007 - Autore: Michela Saputi


L'attore e regista australiano Mel Gibson, arrestato settimane fa per guida in stato d'ubriachezza a Malibu, sulla superstrada del Pacifico che porta da Los Angeles al mare, è stato condannato a tre anni, ma se la caverà con una multa di 1300 dollari, il ritiro della patente per tre mesi, un anno di terapia presso un centro per alcolisti anonimi e uno spot antialcol che andrà in onda sulle tv americane.

Mel Gibson era stato fermato da un vicesceriffo alle 2.30 del mattino di venerdì 28 luglio mentre guidava al doppio della velocità consentita la sua Lexus Coupé. L'attore australiano è risultato positivo all'acool test, con una percentuale di alcool nel sangue dello 0,12%. In California il limite massimo è 0,8%. Gibson è stato quindi arrestato e poi rilasciato dopo il pagamento di una cauzione di 5 mila dollari.

  Sospiro di sollievo quindi per il regista che sta preparando l’uscita di “Apocalipto” il film sui Maya, interamente girato in lingua maya yucateco e distribuito dalla Disney che dovrebbe arrivare nei cinema italiani a Natale.