NOTIZIE

Con Milla sul set di Resident Evil

Abbiamo incontrato Milla Jovovich e Michelle Rodriguez sul set di Paul Anderson

Resident Evil: Retribution - Milla Jovovich

31.01.2012 - Autore: A. E.
“Abbiamo a disposizione un budget più elevato, set bellissimi come questo, una sceneggiatura che finalmente porta a compimento molte delle storie che raccontavamo nei precedenti episodi e un 3D molto più avanzato e spettacolare rispetto al passato. Credo proprio che questo quinto capitolo sarà senza alcun dubbio il migliore della serie”. E' molto sicuro di se Paul W.S. Anderson, il regista di Resident Evil: Retribution che abbiamo incontrato sul set del film a Toronto. Un set, manco a dirlo, spettacolare, allestito in un gigantesco hangar, dove è stata ricreata una distesa di ghiaccio polare, interrotta da un sommergibile e una jeep ribaltata. Lì si svolge un “triello” fra Milla Jovovich e le due co-star Sienna Guillory e Michelle Rodriguez, assente dalla saga di tempi del primo capitolo.

Dopo Anderson, incontriamo la protagonista, una Milla Jovovich fasciata dall'immancabile costume in pelle e scalfita dalle ferite con cui il trucco le ha parzialmente coperto il volto. “Io non smetterei mai di interpretare Alice, è un personaggio a cui lavoro da dieci anni, che ho imparato a conoscere film dopo film e che mi ha aiuto a conoscere e migliorare me stessa. E poi fare un nuovo Resident Evil significa lavorare nuovamente con una troupe affiatata e preparatissima, con cui hai condiviso talmente tanto tempo che per te è diventata come una seconda famiglia”.

E' quindi è la volta di Michelle Rodriguez: “Non mi sarei persa per nulla al mondo la possibilità di ritornare nella serie, mi ero così divertita nel primo episodio! Stavolta le coreografie dei duelli con Milla sono maggiormente elaborate, a livello visivo il film è molto più complesso e spettacolare dei precedenti”. Lo conferma anche l'ultima eroina che viene a parlare, Sienna Guillory: “Il mio personaggio è stato una vera sfida, in quanto il suo corpo è costretto a compiere azioni a cui la mente si ribella, anche se impotente. Cercare di costruire questo doppio binario e renderlo esplicito in un film spettacolare come questo è stata una cosa che mi ha emozionato. Oltre alla necessaria preparazione atletica ho avuto bisogno anche di quella piscologica, e sotto questo punto di vista collaborare ogni giorno con una persona fantastica come Milla Jovovich è stato di supporto indispensabile”.

Resident Evil: Retribution, in uscita a settembre 2012, è distribuito in Italia da Warner Bros. 

FILM E PERSONE