NOTIZIE

Con il trailer di Blackhat torna Michael Mann

Il nuovo progetto del grande regista inizia a svelarsi, dopo esser stato a lungo avvolto dal mistero

25.09.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Quattro film nel nuovo millennio, solo tre negli ultimi dieci anni, un lustro dall'ultimo, Nemico Pubblico - Public Enemies, con Johnny Depp e Christian Bale… Comprensibile che l'attesa per il nuovo progetto di Michael Mann, Blackhat, sia spasmodica e fremente. E che il primo trailer ufficiale appena pubblicato sia un evento di caratura ben diversa da quella di molti annunci del genere.

In Blackhat tornano di attualita' i crimini informatici - argomento recentemente molto trattato sui grandi e piccoli schermi - inseriti pero' in un contesto ben piu' ampio, a livello mondiale, nel quale si dibatte il Nicholas Hathaway di Chris Hemsworth, protagonista del film Legendary scritto da Morgan Davis Foehl insieme al regista. Dopo Thor e Rush, una nuova interessante prova per il biondo attore, che qui interpretera' l'hacker appena rilasciato dal carcere al quale si affidano le speranze di sventare una rete terroristica tesa tra Chicago, Los Angeles, Hong Kong e Jakarta e l'attentato che sta progettando.

Le prime immagini sembrano definire molto chiaramente quello che ci aspetta… Un mondo di sistemi interconnessi nel quale le nostre identita', le nostre case, le nostre vite e i nostri segreti sono facilmente vulnerabili… soprattutto sapendo dove operare. Tra grandi location e una fotografia che conosciamo, ecco gia' un assaggio di catastrofi e scontri a fuoco, per un film che sicuramente ci mostrera' un altro livello del mondo oscuro di Mann… stavolta dietro la macchina da presa per un thriller incalzante nel quale vedremo collaborare gli eserciti americano e cinese.

Di seguito le prime immagini del film - il cui cast e' completato da Viola Davis, Tang Wei, Holt McCallany e Wang Leehom - la cui uscita e' prevista per il 16 gennaio 2015.