Come da tradizione, Boomerang riscopre i personaggi più amati della storia dei cartoni dando nuova linfa ai classici dell’animazione di ogni tempo. L’autunno infatti si presenta ricco di novità. Tra queste, le nuove puntate de Gli Harveytoons che vedono protagonisti i personaggi firmati negli anni ’40 da Alfred Harvey -tra cui il fantasmino Casper portato al cinema da Steven Spielberg-, mentre per le feste di Natale sono in programma la serie New Scooby Doo Mysteries Show e lunghe maratone dedicate a Tom & Jerry.
Dal 30 ottobre gli Harveytoons sono tornati sugli schermi con i loro nuovi episodi, in onda dal lunedi’ al venerdi’ alle 17.45. In particolare, imperdibili le prime avventure di Casper, il fantasmino che detesta infestare le case e preferisce stringere amicizia con i loro abitanti; gli scatenati Herman & Katnip, il topo ed il gatto che hanno ispirato i “Grattachecca e Fichetto” dei Simpson, e Richie Rich, le avventure del ragazzino piú ricco del mondo, altro successo replicato dall’omonimo film con Macaulay Culkin.
A Natale ci aspetta Scooby Doo, in onda su Boomerang con una serie mai trasmessa dal canale, intitolata 'New Scooby Doo Mysteries Show'. La frizzante comicitá della Banda del Mistero è arricchita da situazioni ed idee nuove. Gli Hanna e Barbera Studios hanno infatti combinato gli elementi piú interessanti delle serie precedenti per creare “il meglio di Scooby Doo”. I 26 episodi iniziano con un evento speciale: il compleanno di Scooby, festeggiato da tutti i suoi amici.
Della serie originale restano protagonisti Scooby, Shaggy e Daphne (Velma e Fred saranno “guest star”), ma il cast si arricchisce di un nuovo membro a quattro zampe: il vivace nipotino che affiancherà Scooby, il cucciolo Scrappy Doo. Naturalmente si somigliano come due gocce d’acqua, ma caratterialmente non potrebbero essere più diversi. Tanto é fifone e pronto a darsela a gambe Scooby, quanto é impavido e pronto all’azione Scrappy. Le loro differenze caratteriali scatenano innumerevoli gag e avventure da brivido per il caro Scooby.
Il 1 Gennaio 2007 arriva, infine, una vera chicca: il canale trasmetterà in prima visione il film d’animazione Tom & Jerry e l’Anello incantato (h. 11.00, 16.00 e 21.00). Ricordiamo che Boomerang porta i grandi classici dei cartoons nel mondo dell'interattività grazie a diversi giochi interattivi. Per accedere, durante le trasmissioni di Boomerang (canale 608), Cartoon Network (606) e Cartoon Network+1 (607), basta premere il tasto verde del telecomando SKY. Buona visione!


NOTIZIE
Con Boomerang verso il Natale!
Il canale dedicato ai classici dell'animazione offre un autunno ricco di novità e si prepara per un Natale ancora più divertente...

19.05.2009 - Autore: Annarita Camardella