I Marvel Studios hanno esaltato il pubblico del San Diego Comic-Con, quando nei giorni scorsi hanno presentato tutti i film che comporranno la Fase Due dell'universo Marvel cinematografico, che sfocerà nel sequel di The Avengers.
Oltre ad annunciare i titoli dei seguiti di Thor e Captain America – Thor: The Dark World, in arrivo il 18 novembre 2013 e Captain America: The Winter Soldier, il 4 aprile 2014 – il presidente dello studio Kevin Feige ha confermato che il primo agosto 2014 uscirà Guardians of the Galaxy, pellicola incentrata su un team di supereroi cosmici. Ant-Man, la commedia con supereroe che Edgar Wright da tempo sta preparando per la Marvel, non ha ancora una data d'uscita, ma il regista ha partecipato alla conferenza presentando un filmato test da lui girato pochi mesi fa, a testimonianza che l'intenzione di girare il film è ancora viva e vegeta.
Ma il piatto forte del panel è stata la presentazione di Iron Man 3: Robert Downey Jr. è entrato a sorpresa, danzando attraverso l'immensa Hall H – la sala più grande del Convention Center di San Diego, con i suoi 6.500 posti a sedere – per poi salire sul palco e introdurre un filmato in esclusiva. In esso, si è scoperto che Ben Kingsley sarà effettivamente il Mandarino, l'arci-nemico di Tony Stark. Il filmato ha mostrato anche Stark mentre indossa la sua nuova armatura attirandola a se con la forza della mente – forse per effetto del virus Extremis, che lo rende un tutt'uno con la tecnologia Iron Man – e la villa di Tony sulla scogliera di Malibu mentre viene bombardata e distrutta da uno stormo di elicotteri. La villa precipita nel mare insieme ad Iron Man, mentre al suo interno tutte le precedenti armature vengono distrutte.
Sul palco, insieme a Downey, Don Cheadle e il regista Shane Black, anche Jon Favreau, regista dei due precedenti capitoli qui in veste di produttore esecutivo e attore, nei panni dell'assistente di Stark, Happy Hogan. Nessun rancore tra Marvel e Favreau: “Shane mi ha fatto sentire molto a mio agio, come anche Kevin e Robert. Da produttore, mi sento come un nonno orgoglioso che non è costretto a cambiare i pannolini ma può comunque giocare con il bambino”. Iron Man 3 è previsto in USA per il 3 maggio 2013.


NOTIZIE
Comic-Con: la Marvel presenta Iron Man 3
Robert Downey Jr. introduce un filmato esclusivo. Annunciati anche i titoli dei sequel di Thor e Captain America

16.07.2012 - Autore: Marco Triolo