Ispirato a una storia vera. Dopo essere rimasto quasi ucciso in un incidente stradale, Steven (uno straordinario Jim Carrey all’ennesima prova memorabile) decide di rivelare la verità alla moglie e confessarle la sua omosessualità. Ma per Steven essere omosessuale significa godersi la vita ed avere un tenore fuori dalla sua portata economica. Per questo deciderà di fare soldi, dandosi alla truffa. E una volta finito dietro le sbarre sarà fulminato all’istante da Phillip Morris (Ewan McGregor), il suo compagno di cella che gli ruberà il cuore.
Quando Steven verrà trasferito, sarà pronto a tutto pur di riunirsi col suo amore, perfino ad evadere e tornare alla truffa per cominciare a costruire insieme una vita felice. Colpo di fulmine – Il mago della truffa (in originale I Love You Phillip Morris) è una coraggiosa commedia che sa osare ed essere esilarante.“Mi piaceva il fatto che non riuscivo a capire se adoravo questo personaggio o lo odiavo – ha dichiarato Jim Carrey - Era una sensazione che cambiava ad ogni pagina dello script. Ne ero attratto e allo stesso tempo il suo atteggiamento era disturbante. E quindi ho pensato che sarebbe stata una bellissima sfida renderlo accettabile al pubblico e coinvolgere gli spettatori emotivamente. Non penso sia un film sugli omosessuali. Piuttosto è una commedia sull’umanità in generale e su quanto siamo disposti a offrire per essere amati e accettati”.
“Un attore cerca sempre storie interessanti e ruoli stimolanti da interpretare - ha aggiunto McGregor - E il fatto che questi personaggi siano gay è ciò che li rende speciali. D'altra parte era importante che lo humor non fosse incentrato sul fatto che si tratta di due uomini. Altrimenti non l’avrei mai fatto. L’ironia viene fuori piuttosto dalla situazione e dai comportamenti di Steven, pronto a tutto pur di rimanere con Phillip”.
La pellicola, presentata in anteprima alla Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes, arriverà sui nostri schermi dal 2 aprile, distribuita dalla Lucky Red.


NOTIZIE
Colpo di fulmine tra Jim Carrey e Ewan McGregor
Arriva sugli schermi la commedia Colpo di fulmine - Il mago della truffa. Non perdete i due attori innamorati e pronti perfino ad evadere di galera per godersi il loro amore...

25.03.2010 - Autore: Pierpaolo Festa