NOTIZIE

Colin Firth vampiro per il regista di Old Boy

Nel film "Stoker", Firth sarà il misterioso zio succhiasangue di Mia Wasikowska. Nel cast anche Nicole Kidman

Notte degli Oscar - Colin Firth

07.03.2011 - Autore: Marco Triolo
Colin Firth (premio Oscar per “Il discorso del Re”; qui i vincitori) è stato annunciato da tempo nel cast di “Stoker”, il primo film in lingua inglese di Park Chan-wook, in cui reciterà a fianco di Mia Wasikowska e Nicole Kidman. La novità sta nella natura del suo personaggio finora avvolta dal mistero: Firth sarà un vampiro.

La storia ruota intorno a India (Wasikowska), una teenager che, dopo la morte del padre, conosce un misterioso zio che si trasferisce a vivere con lei e la madre (Kidman). Il misterioso zio in questione è appunto il vampiro Firth, che, stando al Mail Online, “pugnala una sua vittima con un paio di forbici e ne picchia un'altra a morte con un ramo”. Insomma, dopo l'Oscar, l'attore non ha decisamente voglia di ripetersi: “Voglio fare qualcosa che mi diverta e che abbia un ritmo e un tono diversi, per continuare la mia lunga tradizione nel rendermi ridicolo”.

La sceneggiatura di “Stoker” è di Wentworth Miller, attore noto soprattutto per il ruolo di Michael Scofield nella serie TV “Prison Break”. E' la prima volta che scrive un copione, ma se Park ha scelto il film un motivo ci sarà.