Colin Firth continuerà il trend di interpretare drammi del passato. L’attore inglese, premio Oscar per Il discorso del Re, sarà il protagonista di The Railway Man, ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
La pellicola, diretta da Jonathan Teplitzky, racconta la vera storia di Eric Lomax, ufficiale dell’esercito di Sua Maestà, catturato dai giapponesi e costretto ai lavori forzati sulla “ferrovia della morte”, tra la Tailandia e la Birmania. Dieci anni dopo, l’ex prigioniero di guerra, cercò di rintracciare i suoi carnefici per avere vendetta.
"The Railway Man è una storia incredibile. Noi avremo la possibilità di realizzarla con Colin Firth nei panni di Eric e questo è il miglior dono a cui un regista può sperare” – ha detto Teplitzky. Le riprese del film cominceranno a febbraio, tra la Gran Bretagna, la Tailandia e l’Australia.
Abbiamo recentemente visto Firth nell'ottimo La talpa, adattamento dell’omonimo romanzo di LeCarré, che l’attore ha interpretato insieme a Gary Oldman. Presentato in Concorso a Venezia 68, il film arriverà nelle sale dal 20 gennaio, distribuito da Medusa. Cliccate qui per leggere le dichiarazioni degli attori al Festival.


NOTIZIE
Colin Firth prigioniero di guerra
L'attore interpreterà The Railway Man. Le riprese a febbraio

12.09.2011 - Autore: La redazione