In arrivo in Italia a febbraio, The Descendants sarà presentato in anteprima al prossimo Torino Film Festival. Il film, che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Alexander Payne (regista di Sideways), è interpretato da George Clooney, pronto ancora una volta a dimostrare come una delle più grandi star del pianeta possa sullo schermo sviscerare la sua vulnerabilità.
Nei panni di Matt, Clooney dà vita a un personaggio che si è sempre tenuto a distanza dalla sua famiglia ma che adesso deve convincere i suoi cari a riabbracciarlo. Proprio nel momento più difficile.
E la critica americana acclama il film: Lou Lumenick del New York Post sostiene che "The Descendants è scritto, diretto e recitato in maniera eccellente e che sarà un film tenuto d’occhio ai prossimi Oscar”. “Questo è lo show di George Clooney – continua Betsy Sharkey sul Los Angeles Times – e lui è davvero fantastico”.
Joe Morgenstern del Wall Street Journal loda anche lui Clooney, attore che ci regala “una performance meravigliosa in un film che è un termometro di sentimenti in cui lo spettatore viene travolto in ogni direzione”. Infine Claudia Puig di USA Today scrive: “Alexander Payne raggiunge nuovi livelli nella sua agilità emotiva”.
The Descendants, in uscita dal 24 febbraio, è distribuito dalla 20th Century Fox.


NOTIZIE
Clooney & Payne verso l'Oscar?
La critica USA acclama The Descendants

18.11.2011 - Autore: P.F.