NOTIZIE

Clooney a teatro per i diritti dei gay

L'attore sarà protagonista di "8", pièce teatrale scritta dallo sceneggiatore di "Milk" e "J. Edgar"

Le idi di marzo - George Clooney

14.12.2011 - Autore: Marco Triolo
George Clooney prenderà parte a una rappresentazione della pièce teatrale “8” di Dustin Lance Black, sceneggiatore di “Milk” e “J. Edgar”. Il testo drammatizza il processo in cui la famosa Proposition 8, che avrebbe dovuto impedire di matrimoni omosessuali in California, fu sconfitta. La rappresentazione sarà diretta da Rob Reiner e costituirà un evento unico, in programma il 3 marzo al Wilshire Ebell Theatre di Los Angeles.

“E' incredibile che gli americani omosessuali siano ancora trattati come cittadini di seconda classe – ha commentato Clooney – Sono certo che, molto presto, le leggi di questa nazione rifletteranno la verità incontestabile che gay e lesbiche, come tutti gli esseri umani, sono nati con gli stessi diritti”.

“La gente deve capire cos'è successo durante il processo alla Proposition 8 – afferma Black – se non altro per vedere l'iniquità e la discriminazione rigettate inequivocabilmente in un'aula di tribunale, dove la verità e i fatti contano”. La rappresentazione segue una performance di successo a New York in settembre, dove la pièce fu interpretata da un cast stellare che comprendeva Morgan Freeman, Ellen Barkin e John Lithgow.

Fonte: The Hollywood Reporter