NOTIZIE

Clip: Le Ardenne, esce in Italia il noir belga candidato all'Oscar

L'opera prima di Robin Pront, incentrata su un drammatico triangolo amoroso, arriva nelle sale il 29 giugno da Satine Film

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore

19.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Esce il 29 giugno per Satine Film Le Ardenne – Oltre i confini dell'amore, opera prima del regista belga Robin Pront candidata all'Oscar come miglior film straniero nel 2017. Interpretato dalla pluripremiata attrice fiamminga Veerle Baetens, il film, incentrato sulla rivalità sentimentale tra due fratelli innamorati della stessa donna, è già stato definito dall’autorevole IndieWire “Tanto potente quanto Fargo, Trainspotting e i primi film di Quentin Tarantino”. Ve ne presentiamo una clip in esclusiva.

 
Le Ardenne è un intrigante thriller con un’ambientazione noir – tra l'algida città di Anversa ed i misteriosi boschi delle Ardenne – che ruota attorno a una conturbante storia di rivalità e passione di due fratelli (che hanno il fascino tenebroso di Kevin Janssens e Jeroen Perceval) uniti da un destino ineluttabile e dall'amore per la stessa donna.
 
A seguire la sinossi ufficiale:
 
Una villa. Un uomo col viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un’automobile, lo sta aspettando. Dave ce l’ha fatta a sfuggire alle conseguenze di una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth no. Per lui Dave non ha potuto fare nulla. Impulsivo, irascibile, ma non traditore, sarà Kenneth a pagare per tutti e ad affrontare il carcere. E saprà tener duro, perché in testa ha un unico obiettivo una volta uscito: ritrovare Sylvie, la propria donna. Ma se per lui i quattro anni di carcere passano inesorabilmente senza cambiamenti, per Sylvie e Dave non è così. Loro hanno iniziato una nuova vita. Come spiegarlo a Kenneth, disposto a tutto pur di riprendersi Sylvie?
FILM E PERSONE