NOTIZIE

Clip esclusiva da Ricordi? Luca Marinelli e Linda Caridi nella vasca da bagno

Valerio Mieli, già regista di Dieci inverni, ha girato un nuovo film sentimentale che alterna gioia e dolore. Dal 21 marzo nei cinema

18.03.2019 - Autore: GEDI Digital
Luca Marinelli e Linda Caridi insieme in una vasca da bagno. Eccoli parlare della loro storia d'amore e forse enunciare l'inizio della loro crisi. Vi presentiamo oggi una scena in anteprima da Ricordi? Il film è la seconda opera di Valerio Mieli, regista che nel 2009 ci aveva già sorpreso con Dieci inverni, quello che all'epoca lui stesso definì "film anti-colpo di fulmine". Anche questa sua nuova opera si presenta con la stessa forza emotiva del lungometraggio precedente: una forza che permette a Mieli di esplorare una storia d'amore in maniera inedita e avere il coraggio di far luce tanto sui momenti di gioia quanto su quelli di dolore all'interno di una relazione. 

Ecco la scena nella clip esclusiva:



Il potente cinema sentimentale di Valerio Mieli: scopri Dieci inverni su Amazon

Questa la sinossi del film
Una lunga grande storia d'amore, raccontata però sempre solo attraverso i ricordi, più o meno falsati dagli stati d’animo, dal tempo, dalle differenze di punto vista, dei giovani protagonisti. Il viaggio di due persone negli anni: insieme e divise, felici, infelici, innamorate tra loro, innamorate di altri, visto in un unico flusso di colori ed emozioni. I due si conoscono raccontandosi fantasiosi episodi d’infanzia. Anche la festa in cui si incontrano però è ricordata, e in due versioni: il mondo di lui, malinconico, quello di lei allegro e ancora incantato. Passano gli anni. Lo sguardo di lui si trasforma, si alleggerisce. Quello di lei matura, si fa più complesso e più scuro. Il rapporto che sembrava consolidarsi rischia ora di perdere magia. Inizia una crisi. Nel corso del film i due ragazzi crescono e cambiano: lui scopre che è possibile un amore che dura nel tempo, lei impara la nostalgia. Con la distanza le immagini di questa relazione, come quelle dell’infanzia, di un lutto, di un’amicizia tradita, di una grande gioia, si modificano. Si saturano di emozione, o invece sbiadiscono, si cancellano, finché, riesumate da un profumo, da una parola, riemergono più forti, in un presente che scivola via per farsi subito memoria.

Ricordi? in uscita il 21 marzo è distribuito da BIM

Sei alla ricerca di idee? -----> fai un giro su Consigli.it