NOTIZIE

Clip esclusiva da Fratelli nemici, il nuovo thriller mozzafiato in sala dal 28 marzo

Il poliziesco diretto da David Oelhoffen, interpretato da Matthias Schoenaerts e Reda Kateb, è distribuito da Europictures

Fratelli nemici - Close Enemies

26.03.2019 - Autore: Marco Triolo
Europictures distribuisce in Italia il nuovo film di David Oelhoffen, Fratelli nemici – Close Enemies, un thriller interpretato da Matthias Schoenaerts (Red Sparrow, The Danish Girl) e Reda Kateb (Il profeta, Zero Dark Thirty). Il film è stato presentato in anteprima alla scorsa Mostra di Venezia e arriva tra pochi giorni nelle sale italiane. Ve ne mostriamo una clip esclusiva.

 
Fratelli nemici – Close Enemies è descritto come “un thriller mozzafiato in cui tradimento, vendetta e sopravvivenza spingeranno i due travolgenti protagonisti a mettere in dubbio la lealtà e la fiducia verso i loro due mondi”. Schoenaerts e Kateb, due tra gli attori di area francofona più apprezzati degli ultimi anni, recitano qui per la prima volta insieme. Oelhoffen è alla sua opera terza, dopo Nos retrouvailles e Loin des hommes, quest'ultimo interpretato da Reda Kateb e Viggo Mortensen e presentato, come Fratelli nemici, a Venezia. Fratelli nemici è però il primo film di Oelhoffen a essere distribuito nel nostro Paese.
 
A seguire la sinossi ufficiale del film:
Nati e cresciuti in una periferia in cui domina la legge del narcotraffico, Manuel e Driss erano come fratelli. Da adulti però finiscono per prendere strade opposte: Manuel ha scelto di abbracciare la vita del criminale, Driss l’ha rinnegata ed è diventato un poliziotto. Quando il più grande affare di Manuel va storto, i due uomini si incontrano di nuovo e si rendono conto che entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro per sopravvivere nei loro mondi. Nonostante l’odio, fra tradimenti e rancori, riscoprono l’unica cosa rimasta a unirli nel profondo: l’attaccamento viscerale al luogo della loro infanzia.
 
Fratelli nemici – Close Enemies arriverà nelle sale il 28 marzo, distribuito da Europictures.