NOTIZIE

Clip esclusiva da Cartel Land: su Sky il documentario sui narcos vincitore al Sundance

Il documentario di Matthew Heineman racconta la lotta al narcotraffico tra USA e Messico

Cartel Land

24.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Cartel Land, il documentario sul traffico di droga tra USA e Messico che ha stregato il Sundance Fil, Festival vincendo il premio per la regia e la fotografia, arriva in Italia, in esclusiva su Crime+Investigation, canale 118 di Sky. Qui sotto ne potete vedere una clip esclusiva.

 
Diretto da Matthew Heineman, Cartel Land si concentra principalmente su due figure: quella di Tim "Nailer" Foley, leader dell'Arizona Border Recon, e di José Mireles, un medico originario dello stato messicano di Michoacán che guida i Grupos de Autodefensa Comunitaria, o Autodefensas, gruppo di vigilantes nati spontaneamente per combattere il predominio dei cartelli della droga.
 
Cartel Land ha anche ricevuto la nomination all'Oscar lo scorso anno, ha vinto tre Primetime Emmy (fotografia per un programma non-fiction, merito eccezionale nel cinema documentaristico, montaggio sonoro per un programma non-fiction), è stato premiato per la regia dalla Directors Guild of America e ha vinto il Courage Under Fire Award della International Documentary Association.
 
Cartel Land andrà in onda su Crime+Investigation domenica 27 novembre alle 22:00.
FILM E PERSONE