NOTIZIE

Clip esclusiva da Blue My Mind, un body horror per raccontare la pubertà

Arriverà nelle sale il 13 giugno da Wanted Cinema il film di Lisa Brühlmann, che mescola dramma e fantasy per parlare dei cambiamenti dell'età

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

06.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Nei cinema dal 13 giugno, Blue My Mind – Il segreto dei miei anni racconta i cambiamenti e le trasformazioni della pubertà attraverso una metafora che sfocia nel fantasy e nel body horror. Il film svizzero, diretto da Lisa Brühlmann, regista di alcuni episodi di Killing Eve, sarà distribuito da Wanted Cinema. Ve ne mostriamo una clip esclusiva.

 
“Blue My Mind ha a che fare con la paura di non appartenere a qualcosa e al desiderio profondo di essere amati e di poter essere se stessi”, spiega la regista. “Sono sempre stata affascinata dalle creature mitologiche, e credo sia molto interessante il fatto che la figura della sirena appaia in differenti culture, a prescindere dai riferimenti geografici e temporali. Questo elemento ci suggerisce che si tratta di un archetipo appartenente all’inconscio collettivo”. “Ho voluto realizzare un film sull’emancipazione femminile”, prosegue. “Per me la sirena e? il simbolo del desiderio di liberta?, di quel potere femminile primordiale e di un mondo senza confini. Il mio principale interesse e? quello di ritrovare la connessione con la natura e con la propria essenza”.
 
A seguire la sinossi ufficiale del film:
 
Mia (Luna Wedler), una ragazza di quindici anni, si trasferisce con la sua famiglia nella periferia di Zurigo. A partire da quel momento la vita della ragazza prende una direzione differente: cambia casa, amici, atteggiamento, abitudini, ma soprattutto si trova ad affrontare una trasformazione radicale che mette in discussione la sua intera esistenza. Il suo corpo sta inesorabilmente cambiando e, nonostante i tentativi di arrestare il processo, e? presto costretta ad accettare il fatto che la natura e? molto piu? potente di lei... Mia si sta trasformando nell’essere che e? rimasto sopito dentro di lei per anni e che ora sta prendendo il sopravvento.

SCOPRI IL MEGLIO DEL CINEMA E DELLA TV IN HOME VIDEO SU CONSIGLI.IT.