NOTIZIE

Clip esclusiva da A Private War, la storia dell'eroica giornalista Marie Colvin

Rosamund Pike interpreta la corrispondente di guerra morta in Siria nel 2012 in un biopic diretto dal regista del documentario premio Oscar Carter Land

A Private War

20.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver debuttato al festival di Toronto ed essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, arriva nelle sale italiane A Private War, la vera storia di Marie Colvin, corrispondente di guerra in alcune delle nazioni più pericolose e instabili del mondo. Nei panni dell'eroica giornalista, l'attrice inglese Rosamund Pike. Vi presentiamo una clip esclusiva del film.

 
Tratto dall’articolo di Marie Brenner “Marie Colvin's Private War”, pubblicato sull'edizione statunitense di Vanity Fair, il biopic ripercorre la vita personale e professionale della giornalista, che ha documentato in prima persona le guerre in Medio Oriente, ma anche in luoghi come Cecenia, Kosovo, Zimbabwe e Sri Lanka, dove nel 2001 perse l'occhio sinistro. La Colvin è morta nel 2012 in Siria, presumibilmente per ordine del governo di Bashar al-Assad, mentre tentava di raccogliere informazioni sulla guerra civile in corso.
 
Nel cast anche Jamie Dornan (la saga di Cinquanta Sfumature) e Stanley Tucci. Diretto da Matthew Heineman, pluripremiato regista di documentari come City of Ghosts e Cartel Land (quest’ultimo nominato agli Oscar come Miglior Documentario nel 2015), A Private War sarà distribuito da Notorious Pictures a partire dal 22 novembre 2018.

LEGGI ANCHE: BIOPIC DA OSCAR DA AVERE IN HOME VIDEO.
 
A seguire la sinossi ufficiale:
Biopic sulla coraggiosa reporter di guerra Marie Colvin, che lavorò per il settimanale britannico The Sunday Times dal 1985 al 2012. Il film racconta il suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra, Iraq, Afghanistan e Libia, fino a quando all'età di 56 anni, inviata ad Homs per seguire la guerra in Siria, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo francese Rémi Ochlik durante un'offensiva dell'esercito locale.